Skip navigation

1 2 Vorige Volgende

Currently Being Moderated

Collegameno DLNA con xperia arc

Onderwerp gestart op May 4, 2012 6:19 PM , laatste reactie op May 6, 2012 12:46 PM

in Sony Tablet > Applicazioni
8 posts sinds
May 4, 2012

Salve a tutti ho un tabelet s ed un xperia arc, ma non riesco a condividere via DLNA nessun file (immagine o filmato).

Praticamente sul arc nell'opzione dispositivi connessi che si attiva quando mi collego alla rete wi-fi viene registrato il tablet, ma quando tento di condividere un file sia con tablet che con arc alla fine della ricerca degli dispositivi non trova nulla....dove sbaglio quale procedura devo segurie e qualo opzioni devo abilitare.

grazie a tutti.

• marcus89 1,914 posts sinds
    Sep 14, 2010
    Geschreven op May 4, 2012 8:37 PM

Ma colleghi il tablet alla stessa rete WiFi e apri l'applicazione DLNA e premi trova server?

• Reageren
    Sep 14, 2010
    Geschreven op May 5, 2012 8:33 AM

Forse non ti e' chiara la funzione DLNA.Tramite essa puoi accedere e riprodurre file di un altro dispositivo usato come server sul tuo dispositivo dal quale gli accedi.Ma non puoi fare mirroring.

• Reageren
  • Geschreven op May 4, 2012 11:57 PM

Non credo tu stia sbagliando, semplicemente non hai un Digital Media Renderer (DMR), Tablet e Experia sono Digital Media Player (DMP).

Cosa significa, Tablet e smartphone possono riprodurre contenuti da un Digital Media Server (DMS), ad esempio un computer, Experia ARC, a sua volta, può essere utilizzato come server, ma dovrai abilitare la condivisione dei contenuti, questi ultimi dovranno essere selezionati da un Client, il Tablet nel tuo caso.

http://www-support-downloads.sonymobile.com/lt15/userguide_IT_LT15_1248-1681.3.pdf

Il Tablet non ha funzionalità Server (DMS), quindi non potrai visionarne i contenuti dallo smartphone.

Per ovviare a questo puoi installare diverse Applicazioni DLNA, ho provato Twonky Mobile prima di risponderti, nessun problema, funziona egregiamente con VAIO Media Plus, il quale "vede" ora il Tablet S come un Server.

Tablet e Experia ARC sono invece Digital Media Controller (DMC), cioè, sono in grado di scegliere di visualizzare su di un TV (DMR), ad esempio, contenuti presenti in un computer/Nas (DMS).

• Reageren
  • Geschreven op May 4, 2012 11:59 PM

Puoi condividere con WMP 12 o un televisore, ad esempio.

• Reageren
    Sep 14, 2010
    Geschreven op May 5, 2012 8:32 AM

Intendi la funzione condividi come BT,MMS,Facebook,Email?questa funzione è solo per inviare il file ad un altro dispositivo.

• Reageren
  • Geschreven op May 5, 2012 9:21 AM

Esatto.

Per il Tablet, ho provato Twonky Mobile.

Per il computer, Serviio, PS3 Media Server, WMP11 o WMP12.

• Reageren
    Sep 14, 2010
    Geschreven op May 5, 2012 10:24 AM

Certo che puoi fare il contrario.Dipende da quale dei due dispositivi usi come server.

Quello che non puoi fare è il mirroring.Il resto lo puoi fare.

Puoi visualizzare i file in Arc dal Tablet e viceversa.

• Reageren
  • MansoGusper 10 posts sinds
    May 4, 2012
    Geschreven op May 5, 2012 12:01 PM

Non vorrei sbagliare ma c'è un App che si chiama Skifta che forse permette anche il mirroring

• Reageren
    Sep 14, 2010
    Geschreven op May 5, 2012 12:11 PM

Si tratta sempre di DLNA.

Per il mirroring serve un uscita HDMI o per farlo tramite WiFi un Galaxy SIII.

• Reageren

Delen